Per comprendere le ricadute economiche che l'emergenza sanitaria da Covid 19 ha avuto sul tessuto produttivo operante nei territori rurali del Piemonte, il Settore Montagna della Regione Piemonte in collaborazione con IRES Piemonte e Assopiemonte Leader (associazione che riunisce i 14 GAL del Piemonte) ha ritenuto opportuno effettuare un'indagine di approfondimento all'interno delle aree rurali più marginali.
Il primo passo dell'indagine è rappresentato dalla raccolta di informazioni mediante la compilazione di un breve QUESTIONARIO on-line (anomimo) realizzato da IRES – Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte.
Il questionario è rivolto alle imprese agricole, forestale, commerciale, artigianale e dei servizi, nonché alle aziende del settore turistico e della ristorazione.
Questo strumento ha la finalità di raccogliere informazioni volte a comprendere, per ciascun settore e tipologia di impresa, le principali criticità causate dal lockdown, le ricadute economiche ad esso collegate, oltrechè individuare i nuovi scenari in cui le imprese si troveranno a dover operare, al fine di consentire una più efficace progettazione ed implementazione della strategia di sviluppo locale dell'area di riferimento.
Per assistenza alla compilazione e/o ogni altra informazione e chiarimento è possibile contattare il GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone al numero 0123/521636.