APERTURA: 16/05/2022
CHIUSURA: 15/07/2022 ore 15.00
Bando Misura 16- Sottomisura 6 - Operazione 1 "Sostenibilità delle biomasse legnose locali per la produzione di calore"
Il GAL apre il bando Misura 16.6.1 per valutare la fattibilità di approvvigionamento di biomasse legnose provenienti in modo esclusivo dall’area GAL per il riscaldamento di edifici pubblici.
L’agevolazione prevista è un contributo in conto capitale pari al 100% della spesa ammessa. Il sostegno viene erogato in base ai costi realmente sostenuti e rendicontati con le domande di pagamento.
La spesa massima ammissibile a contributo è pari a € 22.000,00, nel rispetto del quadro del “de minimis” ex. Reg. UE 1305/13 e la spesa minima ammissibile a contributo è pari a € 6.000,00.
BENEFICIARI
Il presente bando è riservato a Gruppi di Cooperazione costituiti da Enti pubblici, soggetti pubblici/privati proprietari o gestori di aree boscate, imprese di utilizzazione/gestione boschiva iscritte al TAIF, imprese che forniscono servizi funzionali alla filiera legno-energia.
Le forme di cooperazione devono coinvolgere almeno due soggetti di diversa categoria di cui almeno uno deve essere un Ente pubblico (comunale o sovracomunale) dell’area GAL.
Uno dei partner assume il ruolo di capofila.
Elemento premiante è la partecipazione nel Gruppo di cooperazione di un soggetto avente le caratteristiche per svolgere la gestione del calore in fase di attuazione del progetto.
LOCALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI
L’intervento deve essere localizzato nel territorio comunale dei Comuni facenti parte dell'area GAL
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di sostegno, unitamente agli allegati richiesti, devono essere presentate entro il 15/07/2022, ore 15.00.
Per informazioni contattare:
GAL Valli di Lanzo Ceronda e Casternone - Frazione Fè, 2 - 10070 – Ceres (TO)
- Tel. 0123 521636
- E-mail: info@gal-vallilanzocerondacasternone.it
Allegati
È possibile scaricare il testo integrale del bando e degli allegati: