Contributi per le nuove imprese in montagna e Programma MiP – Lanzo Torinese, 25 settembre 2024

Il GAL avvia la propria Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2024-2027, mettendo a disposizione delle imprese e degli enti locali oltre tre milioni di euro di contributi a fondo perduto.

Il primo bando che il GAL aprirà a breve è rivolto a coloro che intendono avviare una nuova impresa con sede operativa in uno dei 33 Comuni che appartengono all’area GAL.

“Il bando aprirà a fine settembre, pertanto chi intende avviare una nuova attività di impresa è bene che conosca per tempo tutte le regole e le condizioni per poter accedere al contributo” – sottolinea Mario Poma – Direttore del GAL. Per questo è stato organizzato un incontro aperto al pubblico per il giorno 25 settembre alle ore 15.00 presso il Graies Hub di via Monte Angiolino 6 a Lanzo Torinese.

Per poter partecipare al bando del GAL è inoltre essenziale disporre di un business plan (piano aziendale) e pertanto, nel corso dell’incontro, verrà spiegato il servizio offerto dal Programma MiP - Mettersi in Proprio, promosso e gestito dalla Regione Piemonte nell’ambito del PR FSE+ 21-27. Il Programma MiP offre infatti un supporto di carattere consulenziale, interamente gratuito, per chi intende avviare una nuova attività imprenditoriale e permette di valutare, prima dell'avvio, la fattibilità economico-finanziaria della propria idea imprenditoriale e definire in dettaglio il business plan.

Per eventuali informazioni, è possibile contattare gli uffici del GAL al numero 0123521636 o inviare una email a info@gal-vallilanzocerondacasternone.it