Il 19 novembre il progetto DAC -Developing Active Citizenship è stato ospite di euradio che insieme ad Eureka, tutte le settimane, tratta di Europa, buone pratiche, sviluppo e cooperazione territoriale.
L'occasione ha permesso ai partner di diffondere gli obiettivi del progetto e le modalità del perseguimento degli stessi, facendo emergere la stretta collaborazione tra italiani e francesi, fortemente convinti che promuovendo la cittadinanza attiva a livello locale e territoriale, aumenti anche la consapevolezza sulle sfide globali.
Il partenariato è l'espressione della cooperazione trasfrontaliera, un team variegato, dinamico e determinato nel raggiungimento di obiettivi comuni. Tra gli obiettivi principali del progetto, infatti, oltre alla promozione della cittadinanza attiva e relativa sensibilizzazione sulle tematiche del green deal europeo, vi è la creazione uno spazio permanente di confronto, dialogo, incontro, co-creazione, co-progettazione e co-working. Punto di riferimento territoriale per i cittadini delle aree coinvolte e simbolo di durabilità e continuità del progetto.
Trovate l'intervista completa in francese a questo link: