Il GAL Valli di Lanzo Ceronda Casternone, insieme ai partner del progetto europeo DAC-Developing Active Citizenship, ha organizzato la DAC Winter School, che si svolgerà dal 2 e il 3 Dicembre in Val d’Aosta.
I contenuti sono inerenti allo sviluppo del territorio alpino, gli impatti dei cambiamenti climatici, il turismo sostenibile e la partecipazione dei giovani alle politiche del territorio. L’obiettivo è quello di creare un momento di scambio e confronto tra giovani abitanti dei territori alpini su un modello di crescita sostenibile, efficace alla risoluzione di problematiche e sfide che si propongono ogni giorno.
La partecipazione alla DAC Winter School è completamente gratuita per i giovani tra i 18 e i 29 anni, che vivono o frequentano le Valli di Lanzo: i costi relativi a vitto, alloggio e trasporti sono coperti dal programma operativo europeo Interreg ALCOTRA Italia-Francia 2014-2020, progetto DAC – Developing Active Citizenship.
I giovani interessati alla Winter School possono presentare la propria candidatura compilando entro il 15 novembre il relativo form online, disponibile al seguente link: https://forms.gle/pKuqgyZoxAW7x1W37
Per richiedere maggiori informazioni contattare l’indirizzo mail euproject@gal-vallilanzocerondacasternone.it.